Documento di vendita e garanzia B2B per la vendita di Distributori Automatici Usati

*Ultimo aggiornamento: 31/01/2024*

Universo Automatico Srl
Sede legale: Viale Virgilio, 115
P.Iva 03235610734
www.universoautomatico.it

 

1.Oggetto del Contratto

Il presente contratto disciplina la vendita e la garanzia di distributori automatici usati (di seguito “Beni”) da Universo Automatico Srl, con sede legale in Viale Virgilio, 115 –  P.IVA 03235610734, (di seguito “Venditore”) a Cliente professionale (di seguito “Cliente”).

2.Esclusione di Responsabilità

Il Cliente riconosce che il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, speciali, consequenziali o incidentali derivanti dall’uso o dalla mancanza di capacità d’uso dei Beni.

3.Garanzia sui Ricambi:

Il venditore fornisce una garanzia di **3 mesi**, dalla data di consegna, esclusivamente per i ricambi inclusi nei distributori automatici acquistati. Il venditore si impegna a inviare gratuitamente i ricambi difettosi o malfunzionanti durante il periodo di garanzia. La garanzia copre esclusivamente i costi relativi ai ricambi e non include la manodopera. Nel caso di necessità di sostituzione di ricambi, il cliente è tenuto a contattarci entro il periodo di garanzia e, se richiesto, a inviarci i pezzi difettosi per consentirci di procedere con la sostituzione.

4.Manodopera:

La manodopera per la riparazione resta a carico del cliente. Si sottolinea che solo un tecnico specializzato e autorizzato da Universo Automatico Srl è abilitato ad effettuare interventi sulla macchina. È vietato a qualsiasi persona non qualificata di apportare modifiche o effettuare interventi sulla macchina senza l’autorizzazione esplicita di Universo Automatico Srl. L’apertura o la manipolazione non autorizzata della macchina da parte di personale non competente comporterà la decadenza della garanzia. Il cliente è tenuto a rispettare tali condizioni per garantire la validità della garanzia.

5.Sostituzione dei Ricambi:

Nel caso in cui si renda necessaria la sostituzione di un componente, sarà nostra premura fornire un ricambio usato compatibile. Nel caso in cui tale ricambio usato non fosse reperibile, ci riserviamo il diritto di fornirne uno nuovo. In quest’ultimo caso, il Cliente è tenuto a contribuire al 50% del suo valore, considerando la naturale vetustà del prodotto. Tale contributo sarà richiesto solo nel caso in cui la sostituzione del ricambio con uno nuovo sia effettivamente necessaria. È importante notare che la fornitura di un ricambio nuovo non solo garantisce il corretto funzionamento della macchina, ma conferisce anche un valore aggiunto alla stessa, migliorandone le prestazioni e la durata complessiva.

6.Riparazione presso il Nostro Laboratorio:

Nel caso in cui il cliente desideri che la riparazione sia effettuata presso il nostro laboratorio situato a Pulsano (Ta), dovrà inviare la macchina difettosa presso la nostra sede, facendosi carico delle spese di spedizione e di ritorno; in questo caso non sarà tenuto a pagare la manodopera. La riparazione sarà eseguita entro un tempo ragionevole, nel rispetto delle normative vigenti.

7. Legge Applicabile e Foro Competente
Il presente contratto è disciplinato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto, le parti accettano la competenza esclusiva del tribunale di Taranto.